Criceti & Gerbilli

Carattere del criceto

« Older   Newer »
  Share  
*Maty_hamcore
view post Posted on 16/6/2008, 13:05




imageMolto simile è il carattere che accomuna i criceti;
vi sono varie speci di criceti: Criceto dorato, Criceto russo,Criceto cinese,Criceto Roborovsky, Criceto siberiano,Criceto di campbell.

solitamente i criceti sono piuttosto tolleranti nei confronti dell'uomo e si lasciano maneggiare abbastanza facilmente (ma solo dopo aver preso confidenza con gli esseri umani; evitate di accarezzarlo appen preso e lasciatelo ambientarsi nella sua nuova casetta) ma possono cambiare carattere e diventare più nervosi nei seuenti punti;

image Se sta dormendo e voi vi avvicinate di soppiatto con la mano e lo accarezzate; la risposta potrebbe essere un morso sulla mano.. e quando il criceto morde per difesa non si stacca più.. ve lo assicuro XD (non fa molto male ma cmq dipende, molto spesso lascia le ferite ma tenete presente che il criceto non morde forte per un nonnulla (XD))

image Se non gli date a mangiare e vi presentate con il cibo in mano, il criceto come tutti gli animali potrebbe impazzire e mordere tt quello che ritiene cibo; vi rassicuro dicendovi che il suo morso in queste occasioni è diverso da quello di quando lo svegliate improvvisamente.

image Se si trova con altri criceti che non conosce; se mettete insieme criceti che non si riconoscono come odori, si attaccano all'istante. non so se è solo con me ce capita ma ho provato più volte a mettere insieme 2 criceti e uno dei 2 è sempre rimasto ferito.

image Se maltrattate i criceti tirando qualche sberla (piccola eh, oddio nn fate male ! O.o) sappiate che non diventerà aggressivo anzi si placherà e nasconderà il suo visino tutto triste ..


Guida realizzata esclusivamente da me vietato copiare.
 
Top
criceti
view post Posted on 27/7/2008, 13:46




posso avere il consenzo?
 
Top
_pink_
view post Posted on 6/7/2011, 18:50




O.o, mi sono intristita....perchè dare sberlette a un criceto?
 
Top
2 replies since 16/6/2008, 13:05   4906 views
  Share