Criceti & Gerbilli

Come addomesticarlo

« Older   Newer »
  Share  
*Maty_hamcore
view post Posted on 16/6/2008, 13:11




Avete un criceto da un po' di tempo e si mostra tuttavia ostile nei vostri confronti se tentate di accarezzarlo?
Niente paura, qui tutti i suggerimenti per addomesticare un criceto.
~~~~~~~~~~~~~~~~
1) UN NUOVO ARRIVATO~
Appena prendete il criceto, riponetelo nella sua gabbietta e procurategli tutto l'occorrente. Non siate esogerati nel comprare tante cose inutili, un rotolo di carta igenica finito è più divertente e facile da pulire (una volta usato si butta) di qualsiasi altro giochetto per criceti.
°LA RUOTA: Sceglietela bene, attenzione che se ne prendete una di plastica, dopo un po' incomincerà a cigolere. Io ho sempre utilizzato quelle e mi è andata sempre male, quindi provate con qualche altro tipo di ruota, come quelle fisse e che non si debbano attacare sulle ringhiere della gabbia.

2) ADDOMESTICAMENTO
Iniziate piano piano a fare la conoscenza del nuovo arrivato.
I primi giorni evitate di tocchicciarlo ( anche se io lo stuzzico fin dalle prime ore che l'ho comprato XD)
Piano piano, con il passare dei giorni, avvicinatevi sempre di più al criceto attraverso un'offerta di cibo, dategli i semini dalla vostra mano e con il dito in un secondo momento accarezzatelo.
ATTENZIONE, evitate di accarezzarlo quando ancora sta dormento, anche se ormai sono un po' di giorni che lo accarezzate, vi sconsiglio il momento del risveglio, si potrebbe arrabbiare e mordere.

Trucchetto: prima di dargli da mangiare, scuotete la scatola dove vi è il cibo e poi offritegli da mangiare.
Noterete che ogni volta che farete quel movimento, il piccolo animaletto si rizzerà subito in piedi alla ricerca del mangiare.

~~~~~~~~~~~~~~~~
La giuda è stata scritta e pensata by *Maty*
 
Top
Danny 96
view post Posted on 19/6/2008, 10:46




bravaaa!!!!io glieli lancio i semi e lui li tenta di prendere al volo...

 
Top
*Maty_hamcore
view post Posted on 19/6/2008, 10:58




XD ahaha, cioè? oddio XD
cmq credo di aver capito..
 
Top
criceti
view post Posted on 27/7/2008, 13:45




Maty,mi dai l' autorizzazione di prelevare la guida?
 
Top
*Maty_hamcore
view post Posted on 27/8/2008, 12:41




per dove? à__°
 
Top
_pink_
view post Posted on 6/7/2011, 18:46




Maty sei la mia amministratrice preferita!
 
Top
5 replies since 16/6/2008, 13:11   444 views
  Share