Criceti & Gerbilli

Marshmallow, ferito o solamente diffidente? °A°

« Older   Newer »
  Share  
Meggah.Morphine
icon13  view post Posted on 20/3/2010, 13:09




Ok, ho un criceto siberiano di nome Marshmallow, l'ho comprato ieri ma quando lo tocco piange e sta sempre sotto una pallina di cotone che gli ho messo x dormire, per adesso la gabbietta è davvero piccola dotata solo dell'essenziale: ruOta paglietta cibo acqua e pallina di cotone... io ho paura sia ferito xk sotto ha le zampine arrossate cn poco pelo, pensavo di portarlo da un veterinario xò nella zona nn ce ne sono di specializzati quindi pensavo di appurare prima da sola se è ferito o meno.. xò nn si lascia prendere che faccio?! help :(
 
Top
*Maty_hamcore
view post Posted on 13/6/2010, 13:34




scusa se ti rispondo in ritardo :(
è normale che il tuo criceto si dimeni e ''pianga'' quando tenti di acchiapparlo.. non ti conosce ancora.. e come se un estraneo tentasse di prenderti e coccolarti.
La pallina di cotone è una cosa buona.. i criceti se ne stanno rintanati solitamente tutto il giorno.. sono animali notturni!
Non penso che il tuo criceto sia ferito... cioè. è normale che non abbia molto pelo sotto le zampine, ma cmq stai tranquilla, dovrebbe passare da sola.. i criceti non richiedono tante cure quanto gli animali più grandi come gatti o conigli.. non è necessario portare il criceto dal veterinario (tranne se si nota qualcosa di veramente strano)

per prendere confidenza con lui offrigli la tua mano poco per volta, magari con del cibo.
Se proprio non si convince prova con un imbroglio (fallo infilare in un cartone e poi sulla tua mano) a farlo salire sulla tua mano..così prende la confidenza con il tuo odore e con te.
 
Top
1 replies since 20/3/2010, 13:09   53 views
  Share